Per i cagliaritani Alessio Bellisai e Valentino Poddi, per la prima volta a bordo della Triumph Tr3/a del 1960, la quarta Rievocazione Storica della Corsa in Salita Bologna-Loiano si è chiusa con un prestigioso secondo posto assoluto, a un decimo di secondo dalla prima posizione.

L'ottimo risultato ottenuto nella prova di regolarità auto storiche inserita nel calendario Asi, ha permesso a Bellisai e Poddi di balzare al secondo posto assoluto nella classifica italiana e permetterà loro di essere inseriti tra i primi trenta che parteciperanno al Milano Classica, finale assoluta in scontri diretti che si svolgerà che si svolgerà nel capoluogo lombardo il prossimo 24 novembre.

"Era la prima gara che disputavamo con la Triumph e, considerando che soltanto ieri ho potuto testarla per la prima volta, il risultato è davvero considerevole", ha commentato il pilota, Alessio Bellisai. "Rientriamo in Sardegna soddisfatti. La macchina, intanto, è stata affidata ai meccanici, che effettueranno una messa a punto e alcuni altri interventi in vista del prossimo impegno".
© Riproduzione riservata