Delusione Ferrari a Sochi. Nel Gran Premio di Russia le Mercedes raggiungono il traguardo in prima e seconda posizione, con Hamilton davanti a Bottas.

Sul terzo gradino del podio si piazza Leclerc, mentre Vettel - volato in testa dopo un'ottima partenza in cui ha bruciato prima Hamilton poi il compagno di squadra - è stato tradito dal motore della Ferrari, che si è spenta al 28esimo giro, subito dopo il pit stop del tedesco.

Una gara sfortunata e con errori di strategia per la Rossa, che alla vigilia partiva super favorita visto il tempo monstre di Leclerc alle qualifiche. Hamilton ha approfittato della safety car dovuta allo stop di Vettel per andare al pit stop e rientrare davanti a tutti, il giovane monegasco si è invece condannato fermandosi una seconda volta ai box per avere gomme più fresche.

Al rientro ha provato ad attaccare Bottas, ma il finlandese ha tenuto, mentre Hamilton lì davanti guadagnava secondi.

Risultato dunque a gran sorpresa a Sochi. Ai piedi del podio si piazza Verstappen, davanti ad Albon e Sainz. Chiudono la top ten Perez, Magnussen, Norris e Hulkenberg.

In classifica generale c'è un Hamilton lanciatissimo verso il titolo con 321 punti. Poi Bottas 249, Leclerc 215, Verstappen 212 e Vettel 194.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata