È stato l'ittirese Enrico Piu, su Formula Gloria, ad aggiudicarsi il 4º Slalom Città di Cossoine, 7ª tappa del Campionato Regionale Acisport #correreperunrespiro.

Una gara veloce, intensa ed estremamente combattuta, che ha visto i primi tre piloti classificarsi con un distacco di uno e due punti. Secondo, dietro il pilota del Top Drivers Team, si è piazzato Luca Tilloca dell'Autoservice Sport, seguito a un soffio da Enea Carta del Team Sorso, che se non avesse rimediato una penalità nel corso della terza manche, sarebbe salito sul secondo gradino del podio.

La vittoria odierna ha permesso a Piu di confermarsi leader della generale incrementando il vantaggio proprio su Carta, secondo.

Lo Slalom di Cossoine, ideato vent'anni fa e tornato in calendario grazie al lavoro del Gruppo Motori Tula e del Ntc Racing Cossoine, si è corso dal km 6,3 al 10,1 della Statale 292 ed è stato preceduto da una sfilata di auto storiche e dall'esibizione dell'apripista Giovanni Dalla Pozza, campione italiano di drift.

"È andato tutto come previsto, è stata una bella gara e siamo molto soddisfatti", ha sottolineato Giovanni Maria Schintu del Gruppo Motori Tula.

CLASSIFICA - 1) Enrico Piu (Formula Gloria) 121,70 punti, 2) Luca Tilloca (F. Gloria) 122,82, 3) Enea Carta (F. Gloria) 123,77, 4) Pier Raffaele Marcello (F. Gloria) 125,65, 5) Angelo Fois (Fa1) 132,61.
© Riproduzione riservata