Lewis Hamilton partirà in pole position nel Gran Premio di Germania, undicesima prova stagionale del Mondiale di Formula Uno in programma sul circuito di Hockenheim. Il pilota britannico della Mercedes, col tempo di 1'11"767, partirà davanti per l'87esima volta in carriera. Al suo fianco, in prima fila, ci sarà Max Verstappen, più lento di quasi tre decimi e mezzo con la Red Bull, quindi Valtteri Bottas con l'altra Freccia d'Argento e Pierre Gasly sempre su Red Bull.

Ottima quinta posizione per Kimi Raikkonen con l'Alfa Romeo che sarà affiancato da Romain Grosjean (Haas), a seguire Carlos Sainz (McLaren), Sergio Perez (Racing Point) e Nico Hulkenberg (Renault). Sabato nero per la Ferrari, con Charles Leclerc che partirà dalla decima posizione mentre Sebastian Vettel finisce addirittura in fondo alla griglia.

Il monegasco, in testa nelle seconde e terze libere, primo nel Q1 e dietro il solo Hamilton nel Q2, resta spettatore durante l'ultima manche per un problema alla sua Ferrari e deve rassegnarsi alla quinta fila.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata