Tutto pronto a Santa Maria Coghinas per il via al 2º Shardana Rally in programma domenica. Oggi, dopo verifiche e ricognizioni, spazio allo shakedown di Viddalba e, in serata, alla spettacolare presentazione sul lungomare di Isola Rossa.

Domenica i 43 concorrenti si misureranno nelle sei prove speciali. I due tracciati studiati dagli organizzatori (Shardana Motorsport in collaborazione con Aci Sassari), denominati Anglona e Costa Rossa, andranno entrambi ripetuti per tre volte.

Si inizierà alle 9 da Santa Maria Coghinas. Un'ora più tardi, a Li Junchi (Badesi), il via alla seconda speciale. In gara anche il vincitore della prima edizione, Fabrizio Marrone, sempre sulla Renault Clio S1600, così come il compagno di team Marino Gessa. Oltre ai piloti dell'Erreffe, occhi puntati anche su Putzu (S1600), De Luna e Cocco (Williams A7). Sicure, invece, le assenze di Musselli, Serra, Porcheddu, Murgia e Farci.

Tredici le auto iscritte alla Classe N3, undici alla N2. Tre, infine, gli iscritti nella regolarità. Si tratta di Leopoldo Di Lauro (Fiat 125), Pietro Pes Di San Vittorio (Peugeot 205) e il padre Giulio (Opel Kadett), presidente di Aci Sassari.

È stato proprio il numero uno dell'Aci turritano a commentare l'evento: "Crediamo nel progetto dei ragazzi di Shardana Motorsport e noi, come ente di riferimento, dobbiamo dare la possibilità ai nuovi gruppi che vogliono diventare organizzatori. Vogliamo incentivare la diffusione dei rally e, quando possiamo, partecipiamo in prima persona ai rally storici".
© Riproduzione riservata