Olbia sarà per tre giorni la capitale mondiale della motonautica.

Il grande circo delle moto d'acqua è già allestito da qualche giorno al molo Brin, cuore dei grandi eventi cittadini, e oggi pomeriggio sono previste le prime prove libere.

L'evento è stato presentato stamattina al museo archeologico, quartier generale dell'evento, con il sindaco Settimo Nizzi che ha fatto gli onori di casa.

Gli atleti iscritti sono 128 in rappresentanza di 28 nazioni, un movimento di diverse centinaia di persone solo tra gli addetti ai lavori ai quali si aggiunge il pubblico della spettacolare manifestazione che si concluderà domenica.

Il palco allestito a Olbia (L'Unione Sarda - De Roberto)
Il palco allestito a Olbia (L'Unione Sarda - De Roberto)
Il palco allestito a Olbia (L'Unione Sarda - De Roberto)

La collocazione del quartier generale in centro e il campo di gara nelle acque antistanti il frontemare cittadino, fanno del mondiale di aquabike - che prevede anche diversi eventi collaterali - una manifestazione con impatto diretto sul movimento turistico e le attività economiche cittadine.

"I piloti - ha raccontato Nicolò Di San Germano, presidente dell'organizzazione - restano stupiti dalla luce, il cima, il buon vino. Io rispondo che è la Sardegna, l'ospitalità dell'isola e loro ne saranno gli ambasciatori".
© Riproduzione riservata