Duecento bikers nei sentieri dalla Marmilla sino alla Barbagia. 45 invece gli iscritti al trail a piedi. Partecipanti seguiti anche da un social pulmino, che ha rilanciato, appunto, sui social, immagini e video della manifestazione.

"L'edizione con i maggiori iscritti e il minor numero di ritirati di sempre", ha detto il direttore tecnico Amos Cardia. Il presidente del Consorzio Due Giare Lino Zedda, organizzatore dell'evento, ha aggiunto: "Siamo riusciti ancora una volta a raccontare il nostro territorio in maniera diversa".

È stata di nuovo un successo l'ultima edizione di Myland Mtb Non Stop, manifestazione di endurance in mountain bike, dall'anno scorso aperta anche a chi vuole camminare o correre senza la bici. Domani pomeriggio, sabato 4 maggio, a Pompu la consegna degli attestati in occasione della sagra del pane.

Cardia ha sottolineato: "L'assenza di un tempo massimo è piaciuto molto ai ciclisti. Quasi tutti hanno completato il percorso. E hanno anche avuto modo di ammirare e scoprire meglio i siti ambientali e archeologici e i centri storici dei paesi".

Un successo tutto nei dati. Per la mountain bike 69 iscritti al percorso da 120 chilometri, solo 1 ritirato. 73 iscritti per i 250 chilometri con 6 che hanno rinunciato, 38 per i 450 chilometri, appena 2 i ritirati. "Inoltre 7 esordienti hanno scelto direttamente i 450 chilometri e tutti hanno concluso il percorso", ha aggiunto il direttore tecnico. 44 gli iscritti per i 120 chilometri a piedi con 8 ritirati, uno solo per i 250 chilometri, che ha chiuso il percorso.
© Riproduzione riservata