Tireranno la volata davanti a uno degli angoli più suggestivi del territorio, tagliando il traguardo davanti alla chiesa di Sant'Efisio: il 23 aprile il Giro di Sardegna raggiungerà Nora, mettendo così in mostra la zona più bella di Pula.

Grande attesa in paese per il passaggio della gara ciclistica più importante dell'Isola, che vedrà seicento corridori darsi battaglia nella parte finale del percorso, tra mare, laguna e scavi archeologici. Per Pula sarà soprattutto una importante vetrina dal punto, visto che il percorso, che partirà da via Lamarmora alle 10,45, per poi arrivare nel territorio di Domus de Maria, chiuderà nel luogo che più di tutti rappresenta il paese.

"Per noi sarà un appuntamento importante - dice l'assessore al Turismo, Ombretta Pirisinu - , tra corridori, accompagnatori e familiari, oltre che agli appassionati del ciclismo, a Pula arriveranno migliaia di persone: questa gara rappresenterà un bel biglietto da visita in vista della prossima estate".

"Sarà una grande festa di sport e condivisione, gli atleti si rifocilleranno con i tipici 'malloreddus' per poi visitare la zona archeologica di Nora e conoscere più da vicino il nostro bel territorio. Anche quest'anno, per anticipare la stagione estiva, punteremo sugli appuntamenti sportivi".
© Riproduzione riservata