Gli amanti delle due ruote si riuniscono nel segno del "Bike Or Team".

La squadra di ciclismo oristanese, nata alla fine del 2018, punta a rilanciare a vari livelli questo sport riunendo sia ciclisti agonisti che amatori ed escursionisti.

L’associazione farà il suo debutto domani alle 16 nei locali dell’Oasi a Torregrande: sarà presentata ufficialmente la società sportiva, affiliata alla Federazione italiana ciclista con 30 membri tesserati (tra i quali spiccano anche maestri federali, guide cicloturistiche iscritte all’albo regionale e atleti sardi di diverse categorie e campionati).

Saranno consegnati anche i completi da gara "ispirati alla città di Oristano – spiega il presidente Roberto Pigato – i colori principali sono il bianco e il rosso, mentre la maglia riporta frontalmente l’immagine della donna in abito tradizionale sardo e sul retro la stella della Sartiglia".

Durante la serata saranno presentati anche gli sponsor ufficiali della nuova squadra. Pigato, affiancato nella guida della società dal vicepresidente Alessandro Scanu, ricorda che il Bike Or Team organizza e partecipa a diverse attività come la scuola di mountain bike, gare agonistiche nei diversi campionati sardi (cross country, point to point, marathon), escursioni e tanti altri eventi.
© Riproduzione riservata