Il Porto Rotondo Calcio domani osserverà un turno di riposo nel campionato di Eccellenza, che finalmente ripartirà dopo mesi di stop causa pandemia.

La squadra gallurese continua ad allenarsi in grande tranquillità al Caocci di Olbia, agli ordini dell'esperto tecnico Simone Marini.

La linea verde su cui punta la squadra è pronta a dare battaglia, anche se ci sono giovani, come il centrocampista Samuele Saggia (classe 2000), che sono già pronti anche per un salto di categoria.

Gli olbiesi inoltre si presenteranno ai nastri di partenza con un attacco molto temibile: a Daniele Ruzzittu (rientrato dalla Torres) si aggiunge l'ingaggio del forte centravanti Alessio Mulas.

Anche per lui si tratta di un gradito ritorno, dopo qualche mese trascorso in Promozione nel Luogosanto.

In avanti il reparto sarà ulteriormente rinforzato dall'arrivo del giovane toscano Manuel Romanelli (Scandicci).

La linea d'attacco però dovrà fare a meno di Fabrizio Murgia, che dovrà essere operato al menisco. Infortunio anche per il difensore Luca Luciano, che si è fratturato il piede in allenamento. Per cui nei prossimi giorni in casa olbiese potrebbero esserci ulteriori altri arrivi.

"Tra nuovi ingaggi e brutti imprevisti ci accingiamo finalmente alla ripartenza - spiega il tecnico del Porto Rotondo Simone Marini -. Ieri l'ultimo allenamento settimanale, riprenderemo martedì. Siamo fiduciosi e l'ambiente è sereno come sempre. Nella squadra c'è molta voglia di calcio vero e speriamo che questa grinta ci accompagni già nell'esordio della ripartenza, in casa contro il Bosa il 18 aprile. Non mi sento al momento di fare grandi proclami - conclude - ma cercheremo di dare filo da torcere a tutti, sempre nell'ambito principale della valorizzazione del nostro vivaio".
© Riproduzione riservata