Oltre le aspettative sinora il campionato dell'Oschirese calcio, società che milita nel girone B del campionato di Promozione regionale.

Settimo posto a quota 9 punti, frutto di 3 vittorie e 2 sconfitte in 5 partite.

Questo il ruolino di marcia della squadra prima dello stop per pandemia. Inoltre un attacco mitraglia: ben 13 reti realizzate (il secondo del torneo), di cui 7 realizzate dal cannoniere locale Davide Budroni, un attaccante che per giocare nella squadra del suo paese ha rinunciato a offerte di società di Eccellenza e serie D.

Proprio sulla valorizzazione dei calciatori locali è imperniata la politica della società. Sono solo due i calciatori tesserati non locali: Alessio Senes di Olbia e l'italo-marocchino Anour El Kamch.

"Visti i tempi non abbiamo altre strade ed è comunque un piacere vedere tanti oschiresi giocare il prima squadra - spiega l'allenatore Michele Fogu, 35 anni, oschirese doc pure lui -. Non vogliamo fare quindi voli pindarici, il nostro obbiettivo è una salvezza tranquilla, qualsiasi siano le decisioni che la Federazione adotterà alla ripresa del campionato. Da tempo, come quasi tutti, abbiamo interrotto gli allenamenti. I ragazzi si allenano per conto proprio singolarmente. Anche noi - conclude - non vediamo l'ora di ricominciare".

I granata oschiresi per le partite e gli allenamenti hanno a disposizione due impianti sportivi: il "Sebastiano Sotgia", in erba naturale, e il "Francesco Langiu", il vecchio campo comunale completamente rifatto a nuovo, dotato di un bellissimo manto in erba sintetica, in cui l'Oschirese ha disputato le ultime due partite casalinghe. Una situazione logistica ottimale quindi per una cittadina di soli 3200 abitanti.
© Riproduzione riservata