Il Ploaghe calcio, in testa alla classifica del girone D di Prima categoria, nonostante si sia presentato da matricola ai nastri di partenza, non si ferma e alla ripresa del torneo ha tutta l'intenzione di rimanerci.

"In questi giorni stiamo trattando due pedine molto importanti, una per l'attacco e una per il reparto difensivo. Sui nomi per ora è top secret", spiega il direttore sportivo del Ploaghe Agostino Solinas. Ma c'è da credergli, visto che la società ci ha abituato a piacevoli colpi di scena, come l'ingaggio a inizio stagione dell'ex attaccante del Cagliari Antonio Langella alla guida del settore giovanile.

Il Ploaghe in questa annata ha disputato 5 partite, vincendone quattro e pareggiando l'ultima in casa contro il Campanedda. Proprio dalla squadra allenata da Danilo Piredda i ploaghesi hanno subito l'unico gol della stagione ( segnati 8)."Non potevamo iniziare meglio di così e una mezza battuta di arresto ci poteva stare.- afferma il trainer Tore Porqueddu - Anche quest'anno cercheremo di fare un campionato di vertice, dopo quello vittorioso dell'anno scorso in Seconda Categoria. Se arriveranno, come spero, i nuovi acquisti, ci sarà da divertirsi. Ora attendiamo le decisioni della Federazione. Noi abbiamo interrotto gli allenamenti da fine ottobre,appena dopo lo stop per pandemia, ma per la ripresa delle gare ufficiali - conclude - ci faremo trovare pronti e soprattutto competitivi".
© Riproduzione riservata