Finalmente si intravede il sereno nel Li Punti calcio, compagine sassarese che milita nel campionato di Eccellenza. I 5 giocatori risultati positivi al Covid-19 stanno tutti bene, dopo che diversi di loro avevano accusato i sintomi della malattia.

Particolarmente confortante è la notizia che il primo calciatore contagiato sia uscito dal reparto infettivi dell'ospedale di Sassari e ora si trovi, come gli altri, in quarantena presso la propria abitazione.

I 5 giocatori verranno sottoposti al nuovo tampone entro il 15 ottobre. Nel frattempo il resto della squadra ha ripreso gli allenamenti agli ordini del tecnico Cosimo Salis. La società ha però chiesto alla Federazione il rinvio della prossima partita di campionato, che si dovrebbe disputare domenica prossima a Cagliari contro la Ferrini. Nel caso venisse concesso sarebbero ben 5 (su 6) le gare saltate dalla squadra, che ha giocato solo la gara d'esordio in casa contro il Bosa, pareggiando a reti bianche (0-0).

Buone notizie arrivano anche dal Lanteri calcio, società di Sassari che milita nel campionato di Promozione. Sono risultati tutti negativi i 37 tamponi effettuati ai tesserati della prima squadra (giocatori, dirigenti,staff tecnico), dopo che un dirigente stesso è risultato positivo al Coronavirus ( sempre a casa, asintomatico). La squadra riprenderà gli allenamenti domani e sarà regolarmente in campo nella partita di domenica che la vedrà opposta al San Teodoro.

Ancora in attesa dell'esito dei tamponi la squadra degli esordienti, effettuati dopo che un giovane calciatore è risultato positivo al virus.
© Riproduzione riservata