La partita Budoni-Ilvamaddalena, in programma il prossimo 13 settembre e valevole per il primo turno di Coppa Italia Eccellenza, rischia quasi certamente di essere rinviata.

La Federazione ha dato via libera allo spostamento di 3 giorni (a mercoledì 16 settembre), su richiesta dei maddalenini, alle prese con un caso di positività al Covid-19. La dirigenza si è riservata di decidere, anche se in realtà la data della gara potrebbe addirittura subire altri ritardi.

La preparazione dell'Ilvamaddalena si è infatti interrotta il 29 agosto e ad oggi nessun tampone è stato effettuato dall'ATS a giocatori, staff tecnico e dirigenti, sempre in quarantena preventiva e volontaria nelle proprie abitazioni. Tale fatto ha anche provocato nei giorni scorsi un duro comunicato della società nei confronti di ATS, accusata di immobilismo.

Sino ad oggi da parte delle autorità sanitarie non c'è stata però alcuna comunicazione né provvedimento verso la squadra, che vive giorni di apprensione e incertezza.

Tra i casi più eclatanti quello del giocatore argentino Julian Scigliano, l'unico in isolamento fiduciario riconosciuto dall'ATS, oltre al giocatore positivo.

Scigliano ha avuto febbre la notte del 22 agosto e da allora, pur stando a casa, non è stato mai sottoposto a tampone, e sono passati 17 giorni.

"La settimana scorsa le autorità sanitarie avevano garantito di effettuarmi il tampone venerdì 4 settembre - commenta - Poi non si è fatto vivo nessuno. Sto vivendo una situazione assurda".
© Riproduzione riservata