Il sindaco di Castiadas Eugenio Murgioni ha scritto una lettera con la quale ringrazia il presidente uscente della squadra, Pierpaolo Piu, e porge gli auguri al nuovo presidente Celestino Recupito.

"Ho letto con grande emozione le parole espresse nella sua epistola dall'uscente presidente Pierpaolo Più. Seppure con dispiacere - scrive Murgioni - abbiamo accolto e compreso la scelta di dimettersi dalla carica di presidente della nostra cara squadra di calcio. Io non posso che ringraziarlo personalmente e a nome dell'amministrazione per l'egregio lavoro fatto e per gli ottimi risultati raggiunti. Per la squadra di un piccolo paese non è un traguardo affatto scontato quello di riuscire a giocare nella serie D campionato Nazionale o in Eccellenza e a mantenere tale posizione per più stagioni. Abbiamo giocato con squadre molto forti e dalle risorse di gran lunga superiori e, ciononostante, il Castiadas è sempre stato un temibile avversario".

Il sindaco Murgioni aggiunge: "Le emozioni e le gioie che questa squadra ci ha regalato durante gli anni della presidenza Piu le porteremo nei nostri ricordi e ci serviranno per mantenere l'ambizione e la caparbietà di raggiungere risultati importanti. Voglio anche sottolineare l'importanza ed il ruolo sociale che il progetto calcistico Castiadas ha rappresentato per i nostri ragazzi. Ha offerto loro la possibilità di conoscere e coltivare la passione dello sport, di creare e rafforzare rapporti sociali, di viaggiare e conoscere meglio la nostra terra. Credo che tutto questo sia un grande valore, un tesoro che vada salvaguardato e incrementato, un'eredità che chi verrà dovrà sapientemente amministrate e gestire con buon senso ed impegno. Nel salutare e ringraziare il presidente uscente - conclude il sindaco Murgion i- colgo l'occasione per fare un grande in bocca al lupo al nuovo presidente. Complimenti vivissimi a Celestino Recupito e grazie in anticipo per quello che riuscirà a fare per il Castiadas".

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata