Dopo il cambio di denominazione da Sant'Elena Quartu a Sant'Elena Quartucciu, società promossa in Eccellenza, a Quartucciu sta per nasce una Terza categoria.

Un gruppo di amici del posto sta infatti completando una serie di adempimenti tecnici amministrativi propedeutici all'iscrizione della squadra al campionato dilettantistico della Figc della Provincia di Cagliari. "Ormai sono trascorsi più di dieci anni - si legge nella nota del costituendo nuovo sodalizio - dall'ultima partecipazione ad una competizione sportiva di una squadra di calcio di Quartucciu. La passione di molti ex calciatori ha riacceso l'entusiasmo di alcuni ex dirigenti, tutti spinti dalla consapevolezza che lo sport è sana competizione, in particolare per i giovani è un fondamentale percorso alla vita sociale". A Quartucciu esistono diversi spazi pubblici dedicati al calcio a 5 che l'Amministrazione Comunale mette a disposizione di bambini e ragazzi. La nuova società dà ora la possibilità anche a loro di fare calcio a 11, evitando che siano costretti a giocare altrove.

Questa settimana sarà costituirà la società. La panchina della prima squadra sarà affidata a Daniel Carboni e Giuseppe Zunnui che nella scorsa stagione hanno fatto bene con l'Atletico Settimo.
© Riproduzione riservata