Il Castelsardo calcio, una delle nobili decadute del pallone isolano, è ufficialmente in Seconda Categoria, dopo il pronunciamento della Federazione.

Per i rossoblù è stato un verdetto ampiamente meritato, visto che prima dello stop per pandemia erano saldamente in testa al girone locale di Terza.

La dirigenza della squadra non nasconde la volontà di tornare più in fretta possibile nel calcio sardo che conta.

"Stiamo allestendo una squadra all'altezza della situazione - afferma il presidente della squadra Pierfilippo Denicu -. Vogliamo riportare il Castelsardo calcio nei tornei che rispecchiano maggiormente il suo blasone e puntiamo a vincere anche il campionato di Seconda Categoria. Il tecnico Giovanni Cutolo - continua - è confermato, così come gran parte della rosa precedente. Abbiamo inoltre trattative in corso con vari giocatori per rinforzare la squadra e siamo sicuri di non deludere le aspettative dei tifosi".

Il Castelsardo calcio ha conosciuto vette calcistiche altissime. Tra le sue fila hanno militato atleti di grande fama, come Antonio Langella, ex giocatore di Cagliari e Nazionale. Nella sua panchina si sono seduti inoltre allenatori di notevole prestigio, come Bernardo Mereu o Antonio Ravot.

Negli ultimi anni la decadenza della squadra, poi il tonfo e la ripartenza dalla Terza Categoria, tra code di polemiche locali molto velenose. Ora un gruppo di dirigenti e atleti volenterosi cercano la riscossa.
© Riproduzione riservata