Il Comitato regionale della Figc ha ufficializzato oggi le classifiche cristallizzate al momento della sospensione con le decisioni prese per ogni singolo campionato, dall'Eccellenza alla Seconda categoria e del calcio a 5 (maschile e femminile).

In Eccellenza il Carbonia viene promosso in Serie D e il La Palma Monteurpinu retrocede in Promozione.

In Promozione, promosse in Eccellenza Idolo Arzana e Ilvamaddalena. Annullate le retrocessioni In Prima categoria, salgono in Promozione Villasimius (vincitrice del girone A per la classifica avulsa) e Atletico Cagliari sempre per il girone A (stessi punti del Villasimius), Tharros (B), Paulese (C) e Porto Cervo (D). Annullate le retrocessioni.

Le vincenti dei campionati di Seconda che vengono promosse in Prima sono Calcio Pirri (girone A), Gialeto e Don Bosco (B), Meana Sardo (C), Nurri (D), Oristanese (E), Atletico Bono (F), Sennori (G) e Pattada (H). Annullate le retrocessioni.

Salgono dalla Terza alla Seconda categoria Castelsardo, Sorso, Kalagonis, Orione 96, Teulada, Santu Predru, Rudalza e Azzanì. Ovviamente ora ci sono da comporre i vari gironi. Con la possibilità di ripescaggi fra le seconde classificate di ogni campionato. A sperare, tra le altre, anche il Thiesi e il Sant'Elena.
© Riproduzione riservata