Punta decisamente sulla valorizzazione del giovani e di elementi locali il Porto Torres calcio, che anche l'anno prossimo disputerà il campionato di Promozione girone B. Confermato dalla società innanzitutto l'allenatore-giocatore Paolo Congiu, che ha fatto benissimo nella passata stagione quando è stato chiamato in causa (5 partite,11 punti), traghettando i rossoblù dalla zona retrocessione in acque decisamente più tranquille, prima dello stop per la pandemia.

La rosa che Congiu ha a disposizione può dare buone garanzie e avrebbe solo bisogno di qualche ritocco mirato. Quest'anno si aspettano le conferme definitive di giovani eccellenti come Masia, Carrozzi, Montes e Bernardini, già da tempo stabilmente in prima squadra. Grandi cose si attendono anche dai difensori Doro e Occhetti, nonché dal valido Stellato. Confermato il nucleo storico della squadra: dal bomber Serra al centrocampista Coghene. Nel ruolo di portiere la società punta decisamente sull'altro giovane locale, Falchi, balzato l'anno scorso alla ribalta delle cronache nazionali per avere parato tre rigori consecutivi in una sola partita all'esperto goleador dello Stintino, Pulina.

Per quanto riguarda i quadri dirigenziali, da direttore sportivo agirà sempre Pierpaolo Montes, presidente naturalmente Pietro Madeddu. "Siamo un gruppo di dirigenti affiatati - spiega quest'ultimo - che tentano di fare sport in un momento molto difficile per la città. Ci sembrava doveroso puntare su mister Congiu, dopo i risultati eccellenti ottenuti lo scorso anno. Riteniamo inoltre di avere una rosa competitiva e dei giovani interessanti, che provengono da un settore giovanile al solito fiorente. I principali sponsor - conclude - hanno confermato il loro aiuto. Cosa di non poco conto. Per cui siamo fiduciosi di disputare una stagione all'altezza delle aspettative dei tifosi e del nostro blasone, in un campionato impegnativo come quello di Promozione".
© Riproduzione riservata