Dopo un anno di purgatorio l'Atletico Bono ritorna in Prima Categoria.

I biancorossi hanno disputato una stagione superlativa e prima dello stop per la pandemia, a 6 giornate dal termine, erano al primo posto del girone F di seconda categoria, con 51 punti all'attivo.

La Federazione ha deciso quindi di promuovere tutte le prime in graduatoria e il Bono può festeggiare. L'entusiasmo in società è alle stelle e si inizia a programmare la prossima stagione. Confermato innanzitutto il mister locale Massimo Altarozzi e lo zoccolo duro della squadra, Mura, Cossu, Usai e Onali in testa.

Attorno a loro ci saranno acquisti mirati e giocatori già collaudati, compresi elementi del settore giovanile, fiore all'occhiello della società.

"Ovviamente c'è grande soddisfazione per la promozione, anche se la decisione deve essere confermata in sede nazionale - commenta il presidente dell'Atletico Bono Antonello Orani -. Ora vorremo disputare un campionato all'altezza anche in Prima. Partiamo da un organico già forte e dalla conferma di un allenatore preparato come Altarozzi, che inoltre conosce molto bene l'ambiente. Ad ogni modo rinforzeremo adeguatamente la squadra per non deludere i nostri tifosi".

Andrea Mura, 32 anni, fortissimo mediano, è pronto a disputare un'altra grande annata: "Il campionato di Seconda non è stato per niente facile - spiega -. C'erano infatti squadre ben attrezzate. La prossima stagione sarà più difficile, ma sono estremamente fiducioso. Abbiamo i mezzi tecnici e morali per poter figurare degnamente in un campionato superiore".
© Riproduzione riservata