L'Ossese calcio vuole ripetere, se non migliorare, lo strepitoso campionato disputato la stagione scorsa, quando da matricola, prima dello stop per il coronavirus, era al terzo posto del campionato di Eccellenza, in piena zona playoff, solamente dietro Carbonia e Castiadas.

La società guidata dal giovane presidente Carlo Mentasti è al lavoro per la conferma di gran parte della rosa dell'annata precedente. I vari Cocco, Chelo, Madeddu, Contini, Dettori e Gueli dovrebbero perciò, salvo improbabili imprevisti, rimanere. Accanto a loro la nidiata di giovani che tanto bene ha fatto sino al momento dell'interruzione, con l'unica eccezione del talentuoso centrocampista Carlo Nurra, che tornerà dal prestito al Latte Dolce.

Anche la prossima stagione la squadra verrà affidata al tecnico Giuseppe Cantara, uno dei migliori del panorama calcistico sardo, un insegnante di sport e di vita. "Dobbiamo sempre migliorarci - afferma il trainer - e avere nuovi stimoli. L'intelaiatura della squadra è già ottima e ha una fisionomia di gioco molto precisa. Cercheremo però di integrare la formazione nei vari reparti, con ritocchi mirati, senza stravolgere nulla, sia nel modulo che nei valori morali che ci hanno contraddistinto sinora".
© Riproduzione riservata