Uno stadio da serie D per una squadra che ambisce a ritornare nel gradino più alto dei dilettanti e che comandava il giron G della Seconda Categoria prima dello stop per il Coronavirus.

Dopo quasi due mesi di sospensione a causa dell'emergenza, ripartono mercoledì 6 maggio i lavori per la realizzazione della copertura nella tribuna dello stadio comunale "Basilio Canu". Lo annuncia l'assessore ai Lavori pubblici, Roberto Desini: "La copertura della tribuna è un ulteriore passo delle ingenti opere di riqualificazione del Basilio Canu avviate dal Comune. È previsto che i lavori della tribuna coperta siano ultimati entro il maggio, avvicinando ancora di più lo stadio di Sennori all'obbiettivo che ci siamo fissati, ossia quello di ottenere l'omologazione della struttura per la serie D, e che speriamo di raggiungere presto".

Per la riqualificazione dello stadio comunale il Comune ha ottenuto due finanziamenti dal Credito Sportivo, tramite mutuo, per un totale di 900mila euro.

Il primo finanziamento di 715mila euro è stato utilizzato per una prima tranche di lavori di ristrutturazione e miglioramento funzionale, che ha interessato il campo da gioco, gli spogliatoi e gli spalti. Lavori già conclusi.

Con il secondo mutuo da circa 200 mila euro i lavori sono proseguiti. La realizzazione della copertura della tribuna, grazie a un appalto di 115mila euro, renderà lo stadio ancora più funzionale e accogliente.
© Riproduzione riservata