Cinque punti tra le prime quattro della classifica e un finale di campionato incerto e affascinante.

È questa la storia del girone E del torneo di Seconda Categoria. Al comando sempre l'Oristanese, con 45 punti, ma reduce dal primo passo falso della stagione, sul campo della Narboliese, per 1-0.

Alle calcagna risale il Macomer, a quota 43, che, dopo aver battuto il C.R. Arborea, scavalca il Norbello, salito a quota 42 dopo il pareggio sul campo della Folgore Oristano. A ruota anche il Simaxis, con 40 punti. Leggermente staccate, ma ancora in corsa, il tandem C.R. Arborea - Nurachi, con 35 punti. Equilibrio che presumibilmente ci sarà fino alle ultime battute, considerati anche gli scontri diretti. Incroci che inizieranno alla nona, con Simaxis-Oristanese; alla decima lo stesso Simaxis ospiterà il Nurachi; all'undicesima ecco Nurachi-Oristanese e C.R. Arborea-Simaxis; alla dodicesima Nurachi-C.R. Arborea e Oristanese-Norbello; chiusura con Norbello-Macomer e C.R. Arborea-Oristanese.

Una corsa promozione, dunque, tutta da seguire fino alla fine. In coda, se il torneo finisse oggi, sarebbero Ollastra (6 punti all'attivo) e Cuglieri (a quota 5) a retrocedere in Terza. Oltre all'ultima, retrocederebbe anche la penultima perché la differenza punti con la terz'ultima, la Sanverese (14 punti finora), è superiore ai 6 punti. Per le ultime due, dunque, sarà una corsa dal doppio obiettivo: evitare l'ultimo posto e ridurre il divario dalla terz'ultima per poter accedere almeno al playout salvezza.
© Riproduzione riservata