Niente da fare per il Carbonia che esce subito dalla fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza. Battuta sette giorni fa per 3-1, la squadra sarda si è imposta oggi per 1-0 sul Monterotondo, fallendo quindi la rimonta. Per passare il turno serviva il 2-0.

Priva di Alessio Figos infortunato e uno dei suoi giocatori migliori, il Carbonia ha cercato subito il gol con Angheleddu, Gassama, Cordeddu e con i laziali che hanno replicato con alcune conclusioni del rumeno Pascu. Il risultato si sblocca solo al 16' della ripresa: azione Zedda-Meloni-Saryang che batte il portiere ospite con un pallone imprendibile. Qualche minuto dopo i minerari si fanno ancora pericolosi: una gran conclusione di Gassama si stampa sul legno della porta del Monterotondo. I sardi giocano bene e continuano ad attaccare con Angheleddu, Saryang e Meloni insidiosissimi. Ma il risultato non cambia. Passano i laziali.

Il Carbonia ha giocato con Fortuna, Mastino (31' s.t. Agostineli), Zedda, Demurtas, Boi, Luigi Pinna, Cordeddu, Angheleddu, Gassama (31' s.t. Saias), Kassama, Meloni. In panchina Rubbiani, Melis, Biccheddu, Serra, Contu, Muscas, D. Pinna. Allenatore Andrea Marongiu.

Il Monterotondo con Santi, Palmarucci, Passeri, Politano, Albanese, Lalli, Fiorucci, Abbondanza, Pascu, Tilli (20' s.t D'Orazi), Baldassi. A disp. Baldineti, Giordano, Fornetti, Bostani, Braccio, Lanzoni, Bellardini, Palma. Allenatore Centioni.

Arbitro: Toro di Catania.
© Riproduzione riservata