Antonio Cocco, 32 anni di Porto Torres, difensore centrale dell'Ossese e indubbiamente il giocatore di maggior carisma ed esperienza dei bianconeri, da buon condottiero è conscio del momento delicato che attraversa la squadra, sempre al terzo posto nel campionato di Eccellenza (41 punti), ma che da diverso tempo è a secco di vittorie e ora è distante di 6 punti dalla seconda in classifica Castiadas.

Se il divario con la terza in classifica dovesse aumentare si salterebbero per regolamento i playoff e il Castiadas sarebbe ammesso di diritto alle fasi finali. "Siamo consapevoli di questo - spiega Cocco - e già da domenica prossima faremo di tutto per tornare alla vittoria. I tre punti ci mancano e dobbiamo ottenerli, anche se contro il Li Punti non sarà facile, nonostante giochiamo in casa. Domenica scorsa a Bosa è stata una partita tattica, molto maschia. Per noi comunque è arrivato un pareggio a reti inviolate che fa muovere la classifica. Probabilmente per vincere ci è mancata la zampata vincente, che speriamo di ritrovare nel prossimo turno. Dobbiamo assolutamente raggiungere l'obbiettivo playoff, che meritiamo ampiamente, visto il gioco espresso e il campionato disputato sinora. In questa settimana ci stiamo allenando bene - conclude il forte centrale - e vedo soprattutto i miei compagni molto carichi".

Domenica l'Ossese si presenterà al Walter Frau a ranghi completi. A difendere i pali contro il Li Punti verrà riconfermato il giovane Martini, che a Bosa si è ottimamente comportato.
© Riproduzione riservata