La vittoria esterna (2-0) nell'anticipo di sabato scorso contro il Posada conferma la forma ritrovata del Thiesi, ora saldamente al secondo posto con 51 punti nel campionato di Promozione girone B.

Ancora a segno il giovane attaccante Mirko Sanna, mentre l'altra rete è stata siglata da Carlo Pintus, sempre più a suo agio nella posizione di centrocampista avanzato, che ne evidenzia maggiormente le già notevoli doti tecniche. Proprio il cambio di modulo, da tre attaccanti in linea a due punte (Aloia e Sanna), supportate da un trequartista (Pintus), è risultato uno dei motivi del cambio di marcia dei neroverdi, dopo alcune opache prestazioni.

L'esperto tecnico Giammario Rassu spiega la rinnovata energia dei suoi ragazzi.

"Non sono schiavo di un modulo - afferma il mister -. Tutto dipende dai momenti della stagione, dal tipo di giocatori a disposizione e talvolta anche dal modulo degli avversari. Per cui non mi fossilizzo su un'idea di gioco e cerco così di tenere tutti sulla corda, in modo da evitare il più possibile cali di tensione. Per ora con la nuova disposizione in campo le cose vanno bene, ma chi è fuori non deve sentirsi escluso. In realtà in qualche partita precedente, più che il modulo, non mi era piaciuto l'atteggiamento complessivo poco intenso della squadra. Ora - conclude - siamo rientrati nei binari giusti".

Domenica il Thiesi affronterà in casa la Macomerese, che qualche giorno dopo sarà impegnata nella finale di Coppa contro l'Usinese.

"È una squadra temibile e quadrata in tutti i reparti - esclama Rassu - da affrontare con le molle". Dopo il turno di domenica prossima il campionato di Promozione osserverà una giornata di riposo. Quindi il Thiesi sarà impegnato in una delle partite più importanti di questo finale di stagione: la trasferta contro la corazzata Ilvamaddalena, alla quale i thiesini hanno dato l'unico dispiacere di questo appassionante torneo.
© Riproduzione riservata