Il Luogosanto, grazie alla vittoria casalinga contro il Lanteri Sassari (3-0) nell'anticipo di sabato, riapre la lotta ai playoff del campionato di Promozione girone B.

Gli uomini di Carlo Nativi approdano solitari al quarto posto in classifica (41 punti), a quattro lunghezze proprio dai sassaresi, che terzi in graduatoria occupano l'ultima posizione utile per gli spareggi finali. Nonostante il largo risultato non è stato per niente facile per i galluresi avere la meglio del Lanteri, che perde inoltre l'imbattibilità che durava da 15 turni.

"I sassaresi si sono dimostrati squadra solida e coriacea - spiega il mister del Luogosanto Carlo Nativi -. Noi abbiamo dato il massimo e penso che la nostra vittoria sia legittima. Ora le distanze in classifica si sono accorciate, ma bisogna stare attenti anche ad altre squadre che stanno tornando fortemente alla ribalta, in primis l'Usinese, che nella sua rosa ha giocatori di grande bravura ed esperienza. Noi comunque dobbiamo continuare con questa intensità di gioco, anche in trasferta".

Domenica prossima il Luogosanto affronterà fuori casa lo Stintino, sconfitto nell'ultimo turno dal Porto Torres (0-1).

Non sarà certo una passeggiata per i galluresi, poiché gli uomini di Pierluigi Scotto hanno grandi qualità e saranno chiamati ad una prova d'orgoglio, dopo le ultime esibizioni non certo brillanti.
© Riproduzione riservata