La corazzata Ilvamaddalena, in fuga solitaria nel campionato di Promozione girone B con 53 punti, a +8 dalla seconda in classifica Thiesi, si appresta ad affrontare in trasferta la matricola terribile Lanteri, al terzo posto in graduatoria (44 punti).

La partita si giocherà a Sassari nel campo sintetico di Latte Dolce. I maddalenini sono reduci dalla vittoria casalinga in settimana nella semifinale di Coppa: un 3-2 sofferto contro l'Usinese, che al Pietro Secci ha dato tutto quello che aveva. Un leit motiv che accompagnerà l'Ilvamaddalena per i mesi restanti della stagione. Tutti gli avversari infatti si danneranno l'anima per batterla, per aggiungere in bacheca una vittoria di prestigio.

Il mister dei maddalenini Sandro Acciaro, da scafato uomo di calcio, ne è perfettamente consapevole. "È normale ed è giusto che tutti vogliano batterci - afferma - Noi però siamo consapevoli della nostra forza. Abbiamo un discreto vantaggio sulla seconda e intendiamo mantenerlo. Col Lanteri ci attenderà una partita durissima. I sassaresi sono una squadra solida, che si difende molto bene e sa colpire al momento giusto. Sarà una gara da tripla".

L'Ilvamaddalena quest'anno in campionato ha perso solamente una partita, in trasferta contro il Thiesi. Da allora per i suoi avversari sono rimaste solo le briciole.
© Riproduzione riservata