Sant'Elena-Idolo e Lanteri-Ilvamaddalena sono le gare clou dei due gironi del campionato di Promozione in programma domani.

A sud il compito del Sant'Elena è quello di provare a fermare la fuga della capolista Idolo. Non sarà facile: la squadra ogliastrina ha vinto tutte le gare del girone di ritorno incamerando un vantaggio di nove punti dalla seconda, ora la Villacidrese. Il Sant'Elena è quarto a meno undici.

La Villacidrese fa visita all'Arborea mentre il Buddusò (terza forza), reduce da sette successi di fila e che non perde dal primo dicembre 2019, affronta, lontano da casa, il Tortolì. Trasferte per Gonnosfanadiga e Cortoghiana, rispettivamente con Selargius e Villamassargia.

A Iglesias, la Monteponi deve vedersela con l'Andromeda di Giuseppe Diana. A Mulinu Becciu arriva l'Orrolese del bomber Marco Marcialis. La Sigma deve vincere per provare a riavvicinarsi alla zona playoff. Chiude Tonara-Seulo 2010. Per Tore Boi e compagni gara da ultima spiaggia.

Nel girone B, nel campo di Latte Dolce, il Lanteri Sassari (terzo in classifica) ospita la capolista Ilvamaddalena. Il gap attuale tra le due squadre è di nove punti. Il Thiesi, secondo a meno otto, ospita il Luogosanto (quarto). Due incroci al vertice delicatissimi. A Valledoria si presenta il Calangianus. Lo Stintino di Pierluigi Scotto gioca a Fonni.

Le altre: Oschirese-Bonorva, Porto Torres-Posada, San Teodoro-Macomerese e Siniscola Montalbo-Usinese. Tutte gare dal pronostico incerto.

ECCELLENZA - Riprende domani il torneo di Eccellenza con occhi puntati soprattutto su Carbonia e Castiadas, prima e seconda della classe divise da un solo punto. I minerari fanno visita al Li Punti Sassari. Una gara non facile per la capolista contro una neo promossa che sta facendo davvero bene. Mister Andrea Marongiu, abituato a poche chiacchiere e rispettoso di ogni avversario lo sa bene: "Non ci sono gare facili. Figuriamoci la trasferta contro il Li Punti".

Partita durissima anche per il Castiadas impegnato a Gavoi contro il Taloro. A Cagliari, incontro ad alta quota tra Ferrini e Ossese, quinta e terza in classifica. Due compagini che stanno disputando una grande stagione e che hanno dimostrato di poter competere per un posto al sole. La Nuorese di Antonio Prastaro ospita al "Quadrivio" il Monastir Kosmoto. "Giochiamo contro un avversario in gran salute - dice Prastaro - Consapevoli che non sarà semplice, punteremo a vincere per non perdere altro terreno da chi ci precede". I barbaricini si sono rinforzati con l'innesto del centrocampista oristanese Andrea Porqueddu (classe 1999), ex Primavera del Cagliari e Arzachena. Un Atletico Uri arrabbiato dopo l'ultima sconfitta, che probabilmente ha spento la speranza di poter rientrare nel discorso per la prima piazza, ospita il La Palma. Cagliaritani ultimi della classe e quindi ugualmente assatanati di punti.

A Terralba, si affrontano l'Arbus di Marco Piras e il Porto Rotondo. Altri punti pesanti in chiave salvezza anche nelle partite San Marco Assemini-Guspini (al San Biagio di Villasor) e Bosa-Ghilarza. Il campionato entra nel vivo con gare che sia in vetta che in coda possono avere un grosso peso nell'economia della stagione per ogni singola squadra.
© Riproduzione riservata