"La squadra è carica, abbiamo assorbito le due sconfitte contro Monastir e Carbonia. Siamo pronti a ripartire". Così afferma il dirigente storico e patron dell'Atletico Uri Gavino Satta, alla vigilia del delicato incontro casalingo della sua squadra contro il La Palma Monte Urpinu, ultimo in classifica nel campionato di Eccellenza, ma rinforzatosi ultimamente con vari acquisti.

"Una gara che dobbiamo vincere - esclama Satta - nel rispetto di un avversario che si preannuncia agguerrito e con l'acqua alla gola". L'Atletico Uri, sesto a 33 punti e in lotta per i playoff, veniva da una striscia importante di vittorie consecutive, interrotte bruscamente a Monastir. Poi una settimana fa per i giallorossi è arrivata la cocente delusione della sconfitta nella finale di Coppa contro il Carbonia (0-1).

"Onore ai minerari che hanno vinto - prosegue Gavino Satta - ma noi siamo stati penalizzati da un arbitro che non si è dimostrato all'altezza dell'importante finale. La loro rete a mio avviso è stata viziata da un'entrata irregolare e allo scadere non ci è stato concesso un rigore clamoroso ai danni di Alessio Fadda".

Ad ogni modo - conclude il dirigente - come società rivolgiamo un grande ringraziamento ai ragazzi e al mister Massimiliano Paba per le straordinarie emozioni vissute. Ora concentriamoci sulla partita di domani, che per noi, ribadisco, è fondamentale".
© Riproduzione riservata