Con l'Eccellenza che si ferma per la finale di Coppa Italia in programma alle 15 a Sa Rodia di Oristano, l'interesse degli sportivi è rivolto alla Promozione. Un campionato che nel girone A e nel girone B vede il dominio di Idolo e Ilvamaddalena. Squadre fortissime, ben messe in campo dai propri allenatori e che meritano il primo posto.

Nel girone B sembra già spacciata l'avventura del San Teodoro che rischia la terza in tre anni. Ultimo con tre punti in classifica, la squadra teodorina non riesce proprio a decollare.

La Promozione propone oggi gli anticipi Posada-San Teodoro (ore 15) e Luogosanto-Oschirese (ore 16). Domani, domenica, le altre gare del girone: Bonorva-Calangianus, Ilvamaddalena-Siniscola, Macomerese-Valledoria, Porto Torres-Thiesi, Stintino-Lanteri Sassari e Usinese-Fonni.

Nel girone A, attesa per il derby ogliastrino fra la capolista Idolo e il Tortolì. Una gara destinata a portare sugli spalti il pubblico delle grandi occasioni. L'Idolo sta facendo cose magiche. Vola verso l'Eccellenza con nove punti di vantaggio sulle inseguitrici. L'allenatore Masia e i suoi ragazzi (Salis, Santoro, Laconi, Jammed, Melis, Bonicelli, Cotza, Cocco, Jatta, Fanelli, Lotto, Depau, Jurado, Loi, Doa e gli Stocchino) stanno davvero giocando una stagione straordinaria. Una favola per Arzana che sogna davvero in grande. Merito del settore tecnico, merito della società e dei tifosi.

Domani si giocano tante altre gare importanti: Villacidrese e Gonnosfanadiga ospitano Monteponi Iglesias e Arborea. Il Sant'Elena fa visita al Villamassargia. In programma anche Buddusò-Seulo, Cortoghiana-Sigma e Orrolese-Tonara e Andromeda-Selargius (a Sant'Andrea Frius). Si gioca alle 15.

PRIMA CATEGORIA - Si gioca domani la quinta giornata del campionato di Prima categoria. Nel girone A le due capolista Villasimius e Atletico Cagliari ospitano Barisardo e Villagrande. Avversari ogliastrini per le grandi del girone, con impegni sulla carta non facili. La Tarros, leader del girone B, gioca in casa col Capoterra. Il Narcao che insegue a sette punti attende invece la vista del Villamar.

Nel girone C, la Paulese che guida il torneo con sei lunghezze sulla Bittese e otto sull'Abbasanta gioca proprio ad Abbasanta. Solo con un successo l'Abbasanta può rimettere in gioco il suo futuro e il campionato. Una gara insomma importantissima in questo momento della stagione. Il Porto Cervo che comanda il girone D ospita l'Olmedo. Il Tempio, staccato di appena due punti, va a giocare a Coghinas. Si gioca anche per la salvezza con gare importantissime per il Cus Cagliari, la Tonarese, l'Antiochense, l'Olmedo e il San Nicola.
© Riproduzione riservata