La Coppa Italia di Eccellenza va al Carbonia che piega con un gol di Meloni l’Atletico Uri al termine di una gara equilibrata e incerta sino alla fine. Diverse le occasioni mancate dalla squadra di Massimiliano Paba per agguantare il pari. Diverse le occasioni del Carbonia di Andrea Marongiu di raddoppiare.

L’Uri gioca senza Mereu squalificato: al 13' dopo le schermaglie iniziali Meloni sblocca il risultato deviando di testa in rete un traversone di Sariang. Uri insidioso con Calaresu al 35’, e al 38’ con Olmetto. Il Carbonia regge, cerca anche il raddoppio , ma è ancora l'Uri al 44’ a mancare il pari con Olmetto.

Nella ripresa la musica non cambia. Calaresu per l’Uri, Meloni e Sariang per i minerari sono i più insidiosi ma il risultato resta intatto sino alla fine. L'ultima occasione è di Calaresu: poi il fischio finale, dopo 6' di recupero.

Il Carbonia ora giocherà la fase nazionale. Grande la festa in campo con la cerimonia della premiazione alla presenza del presidente Figc Gianni Cadoni e degli altri vertici regionali. Delusione in casa Uri, che perde la sua terza finale di Coppa. Il Carbonia giocherà nuovamente il 26 febbraio contro i laziali del Real Monterotondo.

Carbonia: Fortuna, Mastino, Zedda, Demurtas, Boi, L. Pinna, Cordeddu, Angheleddu, Figos, Sariang, Meloni. Allenatore Marongiu. In panchina Rubbiani, Saias, Biccheddu, Orgiana, Contu, Muscas, D. Pinna, Gassama e Orgiana.

Atletico Uri: Pittalis, Pinna, Olmetto, Cardone, Fadda, Sanna, Mura, Tedde, Scognamillo, Ulleri, Calaresu. Allenatore Massimiliano Paba. In panchina Marcomini, Daga, Coradduzza, L. Carboni, Vargiu, Livi, Fantasia, Cuccu, M. Carboni, Cuccu. Arbitro; Argiolas di Cagliari.

Rete: 13' Meloni
© Riproduzione riservata