Carbonia vola solitaria in vetta alla classifica dell'Eccellenza. Vince contro Ghilarza e stacca l'Ossese costretta al pari dal La Palma. Il Castiadas è stato invece clamorosamente battuto a Guspini.

Risale prepotentemente l'Atletico Uri, che ha seppellito di gol (5-1) la Nuorese, alla seconda sconfitta consecutiva. Ora l'Uri di Massimiliano Paba è a due punti dalla Ferrini e quindi dal quinto posto che vale i playoff.

Momento davvero magico per l'Atletico, che ha segnato cinque gol alla Nuorese firmati da Scognamiglio e Tedde (due doppiette) e da Calaresu. Per la Nuorese gol della bandiera di Caboni. Un momento davvero difficile per la squadra di Prastaro.

Il Carbonia dopo aver vinto domenica a Nuoro ha travolto sotto una quaterna secca il Ghilarza: doppietta di Figos, gol di Sariang e Meloni. Un momento magico quello della squadra di Andrea Marongiu, prima dela classe.

Il Carbonia ha digerito subito la sconfitta di Natale a Castiadas, ha reagito ed ha colto sei punti nelle ultime due gare. Una reazione da grande squadra.

Delusione in casa Ossese e festa in casa La Palma per l'1-1 che frena la corsa dei padroni di casa e che fa sperare nella salvezza il La Palma. I cagliaritani hanno pareggiato. Ma le noti dolenti arrivano dal Castiadas, battuto da un orgoglioso Guspini per 3-2.

I locali sono stati sempre in vantaggio: due i gol di Caddeo, uno di Ezeadi per i locali. Per il Castiadas reti di Caraccio e Frau. Una sconfitta che pesa tantissimo: il Castiadas è ora sotto di tre punti dal Carbonia e di uno dall'Ossese.

Vittoria del Bosa (1-0, Pes), sul Taloro. Momento di crisi della Ferrini, battuta sul suo campo dal Monastir per 2-1: per gli ospiti Fanni e L. Pinna, per i cagliaritani Murgia.

Preziose vittorie per San Marco e per Li Punti, che hanno battuto il Porto Rotondo (1-0, Mancusi) e l'Arbus (2-1: doppietta di Altea e rete di Viani).

LE INTERVISTE AGLI ALLENATORI DI OSSESE E LA PALMA:

© Riproduzione riservata