Va forte l'Andromeda nel girone A di Promozione. La squadra di Sirgus Donigala ha vinto sul campo dell'Orrolese portandosi nelle parti alte della classifica. Oggi l'Andromeda si è imposta per 2-0 con l'Orrolese che resta al terz'ultimo posto.

I locali hanno avuto buone occasioni con Cacciuto e Podda. Ma allo scadere è l'Andromeda a segnare con Porru che sfrutta un errore della difesa di casa. Nella ripresa prima Marcialis e Medda sfiorano il pari. Demuro e Anedda si fanno invece pericolosi per gli ospiti che in pieno recupero segnano la seconda rete con Alvaro.

"Una prestazione sottotono - dice l'attaccante dell'Orrolese Marco Marcialis -. Siamo partiti anche bene ma il gol di Porru ci ha tagliato le gambe. Nella ripresa abbiamo provato a raddrizzarla ma senza riuscirci. Complimenti all'Andromeda. È un'ottima squadra".

Nel prossimo turno l'Orrolese sarà attesa a Buddusò. L'Andromeda riceverà la Villacidrese.

LE CAPOLISTA - L'Idolo e l'Ilva sono le due capolista dei due gironi di Promozione. Nel gruppo A la squadra di Arzana ha piegato per 3-2 il Tonara e si è riportata in testa da sola, profittando del pari del Gonnosfanadiga contro il Tortolì. Cede il Sant'Elena piegato sul proprio campo dall'Arborea per 2-1. Vince la Villacidrese che piega per 4-2 il Seulo. E la Monteponi Iglesias del nuovo allenatore Fabio Piras è andata a vincere contro il Cortoghiana per 1-0.

Continua la delusione del Selargius battuto in casa anche dal Buddusò per 1-0. Per i campidanesi un'altra stagione davvero difficile.

Nel girone B l'Ilva vince per 3-0 sul Calangianus (gol di Bazzoni, Vuanello e Pisano) e supera il Thiesi battuto clamorosamente in casa dal fortissimo Lanteri (0-2). Primi punti stagionali del San Teodoro che ha vinto (2-1) a Porto Torres. Il Fonni ha piegato il Bonorva per 4-2, mentre il Luogosanto ha piegato per 4-2 il Valledoria fresco di vittoria nella Super Coppa regionale di calcio.
© Riproduzione riservata