"Basta con le polemiche e i festeggiamenti. Ora parliamo di calcio".

È categorico il direttore sportivo del Valledoria Calcio Giancarlo Milia, 51 anni di Iglesias, esperto architetto della compagine rossoblù, all'indomani del verdetto favorevole della giustizia sportiva sulla Supercoppa e dopo le polemiche dello sfratto dal Comunale della squadra nei giorni scorsi.

"Domenica andiamo incontro ad una sfida insidiosa a Luogosanto - precisa il ds - Abbiamo ricominciato ad allenarci nel campo sportivo di Valledoria, dopo il famoso sfratto, siamo reduci dal verdetto della Supercoppa, per cui ora è d'obbligo mantenere alta la concentrazione ed evitare pericolosi cali di tensione". "A Luogosanto - continua Milia - dobbiamo giocare con la cattiveria giusta, loro infatti metteranno in campo tanto agonismo e non dobbiamo farci cogliere impreparati. In questo difficile campionato di promozione siamo quarti in classifica, ad un passo dai playoff. Domenica una vittoria in Gallura potrebbe darci un grande morale in vista della prossima partita casalinga contro il Posada e della successiva trasferta a La Maddalena contro l'Ilva".

Il presidente Danilo Stangoni è sulla stessa lunghezza d'onda: "Contro il Luogosanto dobbiamo stare molto attenti, ma sono convinto che il nostro mister Ivano Falchi, come sempre, saprà dare la giusta carica ai ragazzi e preparerà a dovere la sfida".

In Gallura domenica è atteso il pubblico delle grandi occasioni, ma saranno in tanti da Valledoria a seguire in trasferta la propria squadra.
© Riproduzione riservata