Tre punti d'oro per il Muravera che vince il derby col Budoni per 3-1 e si porta a 24 punti in classifica che valgono l'ottavo posto del girone G della Serie D.

Per gli uomini di Francesco Loi si tratta del settimo risultato utile consecutivo e dell'ennesima prova convincente. Protagonista il difensore Davide Moi autore di una doppietta nella ripresa dopo che il primo tempo si era chiuso sull'uno a uno.

Momento difficile per il Budoni (terzultimo) che comunque ha disputato una buona gara nonostante alcune assenze. Il Muravera passa all'11' di gioco: traversone dalla sinistra di Ahmed, Bonacquisti anticipa tutti sul primo palo e calcia, Trini respinge ma non può nulla sulla ribattuta di Nieddu. Uno a zero. Al 17' il pareggio degli ospiti: cross dalla destra di Congiu e Manno con un diagonale batte l'incolvevole Martorel.

Nella ripresa, al 14' Moi si ritrova la palla sui piedi davanti al portiere Trini e lo fulmina. Inutili le proteste degli ospiti. Per il direttore di gara nessun dubbio: a servire l'assist è stato un giocatore biancoceleste. Quindi non c'è fuorigioco. Al 22' terzo gol del Muravera: segna ancora Moi: punizione di Ahmed d sinistra, Moi aggancia la palla e la spedisce nell'angolino basso alla destra di Trini.

IL TABELLINO

Muravera (4-3-1-2): Martorel; Satta, T. Spanu, Marongiu, Vignati; Moi, Cadau (45' st Lepore), Bonacquisti; (46' st Bruno), Nieddu (13' st Nurchi), Ahmed (22' st Loi), Mereu (37' st Kujabi). In panchina Floris, Gutierrez, Lampis, Masia. Allenatore Loi.

Budoni (3-4-1-2): Trini; Bonu, Melgari (25' st Monza), Moro; Farris, Raimo, Congiu, A. Murgia; Villa, Lava (31' st Odianose), Manno (40' st Camponesco). In panchina Ingrassia, Mameli, Fumu, F. Murgia, Careddu, C. Spanu. Allenatore Cerbone.

Arbitro: Cosseddu di Nuoro.

Reti: nel primo tempo 11' Nieddu, 17' Manno; nel secondo tempo 14' e 22' Moi.

LE INTERVISTE

Mister Loi:

Mister Cerbone:

© Riproduzione riservata