Un Selargius che preoccupa. Ultima in classifica come non succedeva da tantissimi anni. La squadra di Sotgiu occcupa l'ultima posizione del girone A della Promozione con appena sette punti conquistati in 14 gare.

Una soltanto la vittoria finora centrata, 5 i pareggi, otto le sconfitte: sedici i gol fatti, 25 quello subiti. Con la salvezza distante parecchi punti.

Domenica il Selargius ha perso uno scontro diretto con l'Orrolese e il 5 gennaio, alla ripresa del campionato, ospiterà il Sigma, squadra che sta facendo davvero bene. Chiaramente per salvarsi il Selargius deve cambiare rotta. La squadra è giovane, servono rinforzi. La Prima categoria sarebbe davvero uno smacco per una società che vanta tantissimi campionati di Serie D e Eccellenza.

In D, erano i tempi dei presidenti Cenzo Zaccheddu e Antonello Carta, con giocatori e tecnici di gran valore. Poi la crisi con la squadra finita in Promozione con ultimo posto in classifica. Il campionato è ancora lungo e la salvezza sicuramente possibile.

Ma bisogna correre visto che il distacco dalla zona salvezza inizia ad allungarsi. Con il Sigma, guai a fare passi falsi.
© Riproduzione riservata