Il quadro che gli addetti ai lavori ad inizio campionato avevano previsto si sta delineando:il Ploaghe è in fuga solitaria nel girone G di Seconda Categoria ed è il maggior indiziato alla vittoria finale. Domenica scorsa, nella dodicesima giornata, per i ploaghesi roboante vittoria in trasferta (4 a 2) a Bosa contro la Calmedia e conferma del primo posto in classifica con 29 punti. Secondo a 3 lunghezze insegue il Sennori.

Terzi a pari punti (25) Florinas e Audax Algherese, a 24 Ittiri Sprint, che dopo un inizio folgorante ha rallentato la sua corsa. Il Ploaghe, allenato dal turritano Tore Porqueddu, annovera tra le sue fila il capocannoniere del girone Antonio Borrotzu, uno dei più grandi bomber sardi in attività, che ha già realizzato 13 reti.

Il direttore sportivo Agostino Solinas è ovviamente soddisfatto. "I programmi della società continuano a gonfie vele - spiega il dirigente -. Dopo qualche tentennamento iniziale la squadra ha ingranato la quinta marcia. I ragazzi onestamente hanno una classe superiore rispetto alla categoria. Ora però non culliamoci sugli allori e continuiamo a giocare con questo entusiasmo".

La compagine ploaghese anche nelle vacanze natalizie ha continuato ad allenarsi con intensità. Questo pomeriggio amichevole in trasferta contro il Porto Torres, squadra che milita nel torneo di Promozione. È stato un interessante galoppo che ha visto i locali prevalere per 4 a 2, ma i biancoblu hanno impegnato notevolmente i turritani.

Alla fine gli auguri di rito e appuntamento per tutti alla ripresa dei rispettivi campionati il 5 gennaio. Il Ploaghe attenderà in casa il Mara, nella partita che chiuderà il girone di andata. Argentino Tellini
© Riproduzione riservata