Il mercato di dicembre sta assumendo contorni vivaci per le squadre di Promozione del girone B. Arrivi e partenze in questi giorni si susseguono a ripetizione. I protagonisti dei movimenti sono soprattutto i giovani fuori quota, che le società devono impiegare per regolamento.

Il Valledoria proprio ieri ha dovuto registrare la defezione del difensore Ligios, che ha voluto cambiare aria "per dissidi col presidente", accasandosi col Thiesi. Pronta la risposta della società rossoblù, che si è rinforzata con l'innesto dell'esterno basso sinistro Antonio Nurra, 17 anni di Sennori, prelevato dalle giovanili dell'Olbia.

"Continuiamo con la linea verde - commenta il presidente del Valledoria Danilo Stangoni -. Sulla partenza di Ligios non intendo fare nessuna polemica. Dobbiamo pensare innanzitutto alla partita importantissima di domenica contro lo Stintino, sperando finalmente di raccogliere i frutti del nostro gioco". In effetti il Valledoria, al quinto posto in classifica con 22 punti, a soli 3 dalla zona playoff, ha espresso fino a questo momento un modulo tattico offensivo e frizzante, molto piacevole, ma non ha raccolto quello che ha seminato, anche a causa di qualche disattenzione di troppo in difesa e di vari episodi sfortunati.

Il neo acquisto Antonio Nurra, difensore veloce e dinamico, si è già calato nella nuova realtà. "Ho giocato nelle giovanili, sia pure di una squadra importante come l'Olbia - spiega il giovane - Militare in una compagine ambiziosa come il Valledoria per me è un grande stimolo. In questo campionato di Promozione spero di avere le mie opportunità, per acquisire la necessaria esperienza per crescere come giocatore".
© Riproduzione riservata