Un risultato che non ammette repliche: 5 a 1.

Con questo punteggio l'ex capolista Ittiri Sprint è stata travolta nello scontro diretto a Ploaghe, contro gli scatenati locali allenati dal turritano Tore Porqueddu, che si riprendono lo scettro del girone G di Seconda categoria e metteno a tacere qualsiasi dubbio sul loro valore.

Ora i ploaghesi, dopo 11 giornate, conducono la classifica con 26 punti. Li seguono Ittiri Sprint con 24 e la coppia Florinas e Sennori con 23.

La partita di ieri pomeriggio a Ploaghe ha avuto un po' di storia solo nel primo tempo. I locali si sono portati in vantaggio con il vecchio bomber Borrotzu (un lusso per la categoria), nel finale del primo tempo Piras dell'Ittiri ha riportato in parità il match.

Nella ripresa il Ploaghe è stato un rullo compressore e ha dilagato. A segno ancora Borrotzu, Pinna, Perrone e Mezzettieri.

Alla fine è festa grande per i ploaghesi, festeggiati dal numeroso pubblico.

Domenica trasferta a Bosa contro la Calmedia, sulla carta un incontro facile. Il direttore sportivo Agostino Solinas tuttavia cerca di fare il pompiere: "Ieri abbiamo vinto una battaglia importante, ma il campionato è ancora lungo - afferma il dirigente - Ora tutti cercheranno di farci lo sgambetto. Dobbiamo quindi essere preparati e concentrati più di prima".
© Riproduzione riservata