Non era certamente questo l'inizio di campionato che si aspettava la dirigenza dell'Atletico Uri, società del sassarese che milita nel campionato di Calcio Eccellenza. Decimo posto in classifica, frutto di 12 punti dopo 10 giornate: questo sinora il bottino della formazione.

Dopo il doloroso esonero di Peppone Salaris, all'indomani della sconfitta esterna di Porto Rotondo, la dirigenza aveva ingaggiato l'ex trainer del Latte Dolce Massimiliano Paba. L'impatto come risultato è stato dei migliori, ma dopo tre vittorie sono giunte quattro sconfitte consecutive, l'ultima sabato scorso in casa ( 0 a 2 ) contro la matricola Ossese.

Una situazione abbastanza pesante, che ha fatto anche circolare la notizia di un probabile esonero di Massimiliano Paba.

Raggiunto a Nuoro dove si trova con la squadra in vista della partita di Coppa contro la Nuorese, il presidente dell'Atletico Uri Giampiero Pilo stronca con decisione queste voci: "Massimiliano Paba non si tocca: è e sarà il nostro allenatore. Da parte della società non è mai stato messo in discussione. Proseguiremo con lui sino alla fine del campionato, indipendentemente dai risultati, compreso quello di Coppa Italia".

Sul momento non felice della squadra il presidente puntualizza: "Siamo in un momento sfortunato e particolare, ma non siamo inferiori a nessuno. Usciremo da questa situazione, ne sono certo".

In campionato domenica prossima l'Atletico Uri incontrerà a Cagliari la forte Ferrini.
© Riproduzione riservata