L'Atletico Cagliari supera (3-1) anche l'Ulassai e resta al comando del girone A di Prima categoria. Per gli uomini di Saba è il sesto successo consecutivo. Hanno un vantaggio di un punto sul Villasimius che ieri ha ritrovato la vittoria. I rossoblù hanno sbloccato il risultato dopo appena 9' con Sanyang che con una precisa conclusione ha superato l'incolpevole Deidda. I padroni di casa hanno continuato a spingere e al 35' hanno raddoppiato con l'ottimo Suella. Nella ripresa, Piras e compagni vanno vicini alla terza rete ma 6' dalla fine l'Ulassai accorcia le distanze e crede nell'impresa. Allo scadere però, su azione di contropiede, il solito Suella chiude i conti.

"Siamo soddisfatti per questa prima parte di stagione", dice l'allenatore dei cagliaritani, Carlo Saba. "Siamo però consapevoli che questo torneo è di alto livello. Ci sono almeno cinque, sei squadre che possono puntare al successo finale. Noi dobbiamo pensare partita dopo partita. Non ci sono partite facili". L'Ulassai resta ferma quota nove. Domenica prossima affronterà davanti alle mura amiche il Seui Arcueri.

Con un grande secondo tempo, il Quartu 2000 piega il Cus Cagliari. I biancoverdi salgono in terza posizione in compagnia di Sestu e Cannonau Jerzu. Nel primo tempo, al 12' gli ospiti vicinissimi al vantaggio. Brundu viene steso in area, è rigore. Dal dischetto si presenta Muscau, Angioni para il penalty ripetendosi dopo una settimana. Al 20' angolo di Cotza, testa di Picciau, palla a fil di palo. Al 40' Spissu sfiora l'incrocio. Nella ripresa, al 17' Nicola Sitiza porta in vantaggio i padroni di casa su assist di Cocco. Al 19' Cocco smarca Matteo Sitzia che con un bolide secca Sica. Al 21' Cotza verticalizza per Nicola Sitzia che con un tocco morbido beffa Sica. Al 28' il poker di Cogoni che finalizza una azione personale di Matteo Sitzia.

"Abbiamo disputato una splendida partita segnata da belle azioni manovrate", dice l'esperto preparatore dei portiere del 2000, Antonello Casiddu. "Un elogio particolare per Angioni per il secondo rigore parato consecutivamente. Il terzo posto? Non ci pensiamo". e 66' Boi, 31' Onano 62' Casu.

Dopo due sconfitte, il Villasimius ritrova il successo rifilando quattro reti alla Frassinetti Elmas. La squadra di Andrea Piccarreta sblocca il risultato dopo appena 12': Onano apre per Usai che crossa, Boi riceve, mette a sedere Bonu e insacca. Al 31' lancio di Perra per Onano che con un diagonale da posizione defilata batte Bonu. Nella ripresa, al 18' su azione d'angolo, Massessi di testa colpisce la traversa, sulla ribattuta del legno Casu insacca. Al 21' Suraji serve l'accorrente Boi che dall'interno dell'area batte Bonu. Al 40' espulso De Martino per un fallo su Bravo. Ottima la direzione di gara del diciannovenne De Cortes. Villasimius incamera tre punti importantissimi che permettono di riprendere il discorso per il primo posto. Soddisfatto il presidente Spartaco Partis. "I ragazzi sono scesi in campo determinati a riscattare le ultime due prove. Una partita quasi perfetta contro un avversario difficile da affrontare". Il dirigente della Frassinetti, Riccardo Fanni: "Il Villasimius è una grande squadra. Dobbiamo rimboccarci le maniche e pensare alla prossima".
© Riproduzione riservata