Era una delle grandi del calcio sardo, tante stagioni in Promozione e Serie D.

È stata condotta da patron illuminati e generosi come Antonello Lorenzoni e Antonello Palmas, ha lanciato nel calcio che conta numerosi calciatori, Antonio Langella su tutti. Tre anni fa la scomparsa: una brutta storia e il titolo ceduto al Li Punti Calcio.

Quest'anno il Castelsardo Calcio, dopo il triste periodo di oblio, riparte dalla Terza categoria, grazie ad un gruppo di nuovi e appassionati dirigenti, che hanno nominato presidente il giovane Pier Filippo Denicu, 32 anni, impiegato.

La squadra è composta soprattutto da elementi locali, che daranno l'anima per riportare la società nelle categorie che gli competono. "Sinora su quattro partite abbiamo subito due rinvii, nelle restanti due gare abbiamo ottenuto una vittoria e un pareggio - spiega Denicu -. Domenica affronteremo il Baddelonga, primo in classifica. Il nostro obiettivo, inutile nasconderlo, è la vittoria del torneo".

"Castelsardo merita altre platee - conclude il presidente -. Noi faremo di tutto perché ciò avvenga, per il nostro paese e per gli appassionati, che dopo le cocenti delusioni degli anni precedenti, stanno ricominciando a seguirci".
© Riproduzione riservata