La vigilia è quella di chi sa di doversi giocare molto, anche se tutti, come spesso avviene nel calcio, anche a questi livelli, tentano di gettare acqua sul fuoco per placare le emozioni.

Stintino-Thiesi non è solo la partita principale della quarta giornata del girone B di Promozione, ma la prima cartina tornasole del campionato. Le due squadre l'affrontano con stati d'animo totalmente differenti: il Thiesi, primo in classifica con la consapevolezza di non avere nulla da perdere, la corazzata e favorita Stintino, dopo un avvio stentato e un cambio di allenatore, per mandare un messaggio a tutti gli avversari e dire loro che la ricreazione è finita.

Il patron dello Stintino Angelo Schiaffino, uomo concreto e noto nell'ambiente per la sua cautela, come al solito non si sbilancia: "Abbiamo costruito una rosa competitiva e mi aspetto una grande partita dei miei. Non aggiungo altro".

Ivan Cirinà, allenatore dello Stintino (foto L'Unione Sarda - Tellini)
Ivan Cirinà, allenatore dello Stintino (foto L'Unione Sarda - Tellini)
Ivan Cirinà, allenatore dello Stintino (foto L'Unione Sarda - Tellini)

Il nuovo tecnico degli stintinesi Ivan Cirinà, reduce dalla vittoria all'inglese in trasferta sul San Teodoro (2 a 0), cerca di smorzare la tensione: "Domenica sarà una partita importante, ma non decisiva. Conosco il valore del Thiesi e nel passato inoltre ho avuto a disposizione dei suoi giocatori. Posso dire stiamo preparando bene l'incontro, non lasciando nulla al caso".

Più rilassata l'atmosfera in zona neroverde. "Non cambierò di sicuro modulo, nonostante la forza degli avversari", afferma lapidario Giammario Rassu, tecnico del Thiesi, che normalmente schiera addirittura quattro punte (Foddai, Sancis, Lumbardu e Aloia).

L'architetto dei neroverdi, il direttore sportivo Marco Marras, è carico: "Siamo al momento primi in classifica e non abbiamo niente da perdere. Sono sicuro che i ragazzi giocheranno con entusiasmo".

Il Presidente Peppino Mannu vive la vigilia delle grandi occasioni: "Rassu avrà preparato la partita a puntino, come sempre. L'ambiente è elettrico e in trasferta ci saranno tanti tifosi al seguito dei nostri ragazzi".

I presupposti per assistere ad una bella giornata di calcio quindi ci sono tutti. Stintino-Thiesi si giocherà alle 16 nel campo in erba sintetica di Sennori, visto che nell'impianto dei padroni di casa stanno proseguendo i lavori di costruzione.
© Riproduzione riservata