Quella di domenica, alle 16, al Comunale tra Tharros e Santa Giusta è una delle gare più attese della stagione. Un derby atteso, sia da un punto di vista emotivo che da quello tecnico. Arriva presto nel calendario, vale infatti la quarta giornata di andata del girone B di Prima Categoria, anche se già si riesce a intuire quale sia il potenziale delle due formazioni in prospettiva campionato.

La Tharros arriva con il primato solitario. Un primo posto quasi atteso, grazie anche ad un avvio che ha proposto i primi impegni prevalentemente in casa (3 delle prime 4 giornate giocate al Comunale), ma con la soddisfazione di aver visto una squadra già a buon punto con la condizione. Il Santa Giusta è distante 3 punti, al terzo posto.

La formazione allenata da Andrea Contini ha prontamente reagito alla sconfitta dell'esordio in casa della Fermassenti, vincendo il doppio impegno casalingo contro Antiochense e Virtus San Sperate. Quella di domenica è una sfida attesa nel girone e in tutto l'oristanese. Tanti gli ex da entrambe le parti e giocatori che si conoscono bene. La Tharros, come sempre dichiarato nel suo ambiente, punta al massimo.

"Puntiamo alla vittoria, senza paura. Stiamo iniziando e la condizione arriverà dopo il primo mese e mezzo. Domenica andiamo ad affrontare una squadra quadrata e organizzata - conferma Nulchis - che sono certo farà un campionato di vertice. Molti di loro sono stati alla Tharros e avranno le motivazione altissime". Stesso discorso in casa Santa Giusta, anche se Contini non la definisce una partita di cartello: "Match clou? Penso lo sia quando due squadre si equivalgono - afferma il tecnico del Santa Giusta - e credo che la Tharros sia una corazzata. Elementi come Tomasi, Lai, Princiotta e Sanna farebbero comodo a squadre di Eccellenza. Il risultato di domenica viene in secondo piano, abbiamo appena iniziato e il risultato non compromette nulla".
© Riproduzione riservata