Indicata da tutti tra le protagoniste del campionato di calcio di Eccellenza, l'Atletico Uri ha sinora stentato: tre punti in classifica, frutto di altrettanti pareggi.

L'allenatore dei giallorossi Peppone Salaris, tecnico di grande esperienza, non appare preoccupato.

Mister Salaris, per l'Atletico Uri è stato un inizio di campionato inferiore alle attese. Quali le cause?

"Se andiamo ad analizzare tutte le partite abbiamo raccolto molto meno di quello che abbiamo seminato e siamo in credito con la fortuna. Comunque non sono allarmato: la corsa e il gioco ci sono. Risaliremo la china. Ne sono assolutamente convinto".

Sulla carta avete un attacco " bomba", eppure sono arrivate poche reti.

"Abbiamo cambiato modulo, ma anche in questo caso ho la certezza che sia una questione di tempo. Calaresu ad esempio i gol li ha sempre fatti. La sua traversa all'ultimo minuto a Nuoro grida ancora vendetta".

A proposito di Nuorese, i verdeazzurri sono indicati tra i favoriti alla vittoria finale, assieme al Carbonia.

"Sono forti, è indubbio. Noi però a Nuoro, alla seconda giornata, li abbiamo dominati, specialmente nel secondo tempo. Se loro sono favoriti per la vittoria finale, ebbene, ci siamo anche noi".

Domani giocherete in trasferta contro il Porto Rotondo. In teoria un impegno facile.

"Andremo chiaramente per vincere, ma noi quest'intendimento lo abbiamo a ogni partita. Mi mancherà l'attaccante Scognamiglio, però abbiamo le soluzioni per sostituirlo".

Come vede questo campionato di Eccellenza?

"Nessuna partita è scontata. Il livello si è alzato tantissimo. Sarà una bella lotta sino alla fine e vedrete che l'Atletico Uri sarà presente".
© Riproduzione riservata