Le prime tre giornate del campionato di Eccellenza hanno già evidenziato un forte equilibrio con le grandi favorite che stentano a decollare.

A sorpresa comanda la Ferrini Cagliari, seguita da Guspini e dalla matricola Li Punti. Boccata d'ossigeno per la Nuorese di Antonio Prastaro che ha raccolto il primo successo. Carbonia e soprattutto Atletico Uri (tre pareggi) viaggiano a piccoli passi.

"È molto presto per fare dei bilanci", dice Prastaro. "Per iniziare ad intravedere i veri valori occorre attendere almeno altre sei, sette giornate. Ci sono almeno cinque formazioni che possono puntare al primo posto. E con le altre il divario non è abissale. Tutt'altro. Tutte le partite sono da giocare. E se non le disputi al massimo, chiude Prastaro, difficilmente guadagni dei punti".

Nel prossimo turno, i barbaricini fanno visita all'Arbus.

Il bottino del Carbonia è di una vittoria e due pareggi. Per l'Atletico Uri soltanto pareggi. In crescita il Castiadas che, domenica scorsa, ha sfiorato il successo sul campo della Ferrini. Con alcuni accorgimenti i sarrabesi potrebbero inserirsi nella lotta per la vittoria finale. Primi successi per La Palma Monte Urpinu e Monastir Kosmoto, compagini che praticano un bel calcio.

CAMBIO IN PANCHINA PER ASSEMINI - Bebo Antinori è il nuovo allenatore della San Marco Assemini nel campionato di Eccellenza. Sostituisce Gianfranco Ibba che si era dimesso domenica subito dopo la gara persa per 2-0 in casa contro il La Palma Monte Urpinu.

Dimissioni irrevocabili, con la società che ha scelto subito il nuovo allenatore: Bebo Antonori, appunto, un passato storico prima come giocatore, poi come tecnico al La Palma e allenatore della rappresentativa sarda juniores.

Gianfranco Ibba lascia la San Marco con quattro punti conquistati in tre gare: una vittoria, un pari e la sconfitta di domenica che ha portato alle dimissioni.

FATTA APPRODA AL MURAVERA - Nuovo arrivo al Muravera che sta giocando il campionato di Serie D.

La società sarrabese ha tesserato Vaerio Fatta, siciliano, 20 anni, centrocampista. Potrebbe esordire domenica contro l'Anagni, visto che un altro fuorquota, Marongiu, è stato squalificato dal giudice sportivo.

Fatta ha già giocato alcuni anni fa in Sardegna col Lanusei.

Nell'ultima stagione ha giocato con la maglia della Massese.

Intanto la squadra questa settimana ha forzato i tempi.

Dopo tre sconfitte consecutive, il mister Francesco Loi chiede ai suoi ragazzi il riscatto: bisogna battere l'Anagni per sueprare il momento di difficoltà.
© Riproduzione riservata