Nessun problema nella gara decisiva per il passaggio del turno in Coppa Italia.

Dopo il successo sul Caprera, la squadra sassarese ha concesso il bis sul campo di Usini con eloquente punteggio: 8-0 sull'Atletico Oristano. Vittoria già al sicuro dopo il primo tempo, chiuso 3-0.

Sblocca al 19': Campesi serve Marenic che supera il portiere e segna a porta vuota. La quindicenne Fancellu raddoppia al 32' con gol simile, dopo avere dribblato il portiere. Prima del riposo Marenic serve Dasara per il 3-0. Nel secondo tempo le rossoblù dilagano: al 60' Sotgia serve Marenic, che salta un avversario, si invola in aria e serve Dasara per il 4-0.

Dieci minuti più tardi dagli sviluppi di un calcio d'angolo, l'ex di turno Sotgia sfrutta l'errore di Simula, che non trattiene il pallone e a botta sicura insacca il 5-0. Esulta anche Maria Grazia Ladu, che dopo essere subentrata al 72' per Dasara, concretizza l'assist di Marenic e realizza la rete del 6-0.

Nel finale ancora due realizzazioni: prima Marenic e poi di nuovo Fancellu anche lei per la doppietta personale. Il tecnico rossoblù Mario Desole ha commentato a fine partita: "La partita di oggi serviva sia per prendere i 3 punti utili per il passaggio del turno, perché teniamo tanto alla Coppa Italia, che per mettere minuti sulle gambe in vista della prima partita di campionato, domenica contro il Grifone Gialloverde".
© Riproduzione riservata