A Sestu si gioca solo un tempo. Sotto due a zero e con due uomini in meno, il Barisardo nella ripresa non fa ritorno in campo probabilmente sentendosi penalizzato dall’operato del direttore di gara.

Al comunale si affrontano Sestu e Barisardo, formazioni reduci da sconfitte all’esordio. Due squadre in campo con tanta voglia di far punti. Partono bene i padroni di casa che sbloccano il risultato al 15’ con un rigore trasformato da Santoru. Poi vengono espulsi Nieddu e Mameli del Barisardo. Al 40’ il raddoppio di Farci su assist di Pintus. Nell’intervallo succede quello che nessuno forse si aspetta.

"Proprio nella pausa - dice il presidente del Barisardo Adriano Pinna - ci viene comunicata l’espulsione dell’allenatore e di un altro nostro giocatore. Abbiano ritenuto di non continuare perché non c’era più la necessaria serenità". In settimana sarà il giudice sportivo a valutare l’accaduto ed a prendere le decisioni.

"Stavamo giocando abbastanza bene", dice il presidente del Sestu, Andrea Leporati. "Siamo riusciti a fare due reti. Non parlo di quanto accaduto: mi dispiace tantissimo".

Sempre in Prima categoria, netto successo per il Vecchio Borgo Sant'Elia di Miro Murgia contro l'Atletico Lotzorai. Dopo 19' è il centrocampista Serreli a sbloccare il risultato con una conclusione imparabile. Al 24' l'esperto Giorgio Murgia firma il raddoppio. Nel secondo tempo, al 38', dopo aver avuto altre occasioni da rete, il Vecchio borgo realizza la terza rete col neo entrato Balloi. In pieno recupero il poker col bomber Diego Flumini. "Una grande prestazione", ha detto a fine gara il tecnico Murgia. "Abbiamo espresso un buon calcio. Complimenti ai ragazzi che hanno messo in pratica quanto preparato durante la settimana".
© Riproduzione riservata