L'Atletico Uri si presenta con grande morale alla prima di campionato, domenica prossima, in casa contro il Taloro Gavoi, in Eccellenza.

La vittoria in trasferta 4 a 3 di sabato scorso a Ossi in Coppa Italia, con relativo passaggio del turno, ha ulteriormente galvanizzato l'ambiente.

Per il debutto è previsto il pubblico delle grandi occasioni, visto che l'evento combacia con l'inaugurazione del nuovo impianto in erba sintetica.

La dirigenza, capeggiata dall'imprenditore sassarese Giampiero Pilo, si è data molto da fare in questa campagna acquisti, con l'obbiettivo di migliorare il piazzamento della stagione scorsa, quando gli uresi sfiorarono i playoff per la promozione in serie D.

Diversi gli acquisti della società. In difesa sono arrivati Cardone dallo Stintino,Piu dal Thiesi, Daga e Pittalis dal Latte Dolce.

A centrocampo si registra il ritorno da Sorso di Luca Tedde.

In avanti sono stati prelevati Carboni e Scognamiglio dal Latte Dolce e Calaresu dal Taloro Gavoi.

Gli ultimi due hanno impressionato la platea sabato scorso e si presentano come un tandem che darà filo da torcere a tutte le difese avversarie.

Nella rosa ci sono altri giovani e veterani, tra i quali Fadda, Puledda, Piras, Mereu, Mura e Sotgia.

A guidare l'Atletico Uri in panchina ci sarà il confermatissimo Peppone Salaris, che sa di avere a disposizione un'ottima intelaiatura, ma rimane con i piedi per terra: "Abbiamo lavorato bene, in grande armonia con la dirigenza. La squadra è forte, ma le partite si vincono sul campo. Contiamo comunque di disputare un campionato di vertice".
© Riproduzione riservata